HOME PAGE   DE FR IT

Articoli di stampa: consumo, assicurazioni, salute

Tutte le ultime novità in materia di consumo, assicurazioni e sanità in Svizzera. Si informi meglio con compara.ch.

compara.ch la informa gratuitamente:

- articoli in materia di consumo
- confronti su prodotti, servizi o prestazioni
- consigli per capire meglio le questioni che riguardano la sanità e le assicurazioni

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...
 

24.11.2016 - Comparatore di assicurazioni: dopo aver cambiato cassa malati, non dimenticate il follow-up con bonus.ch

Il conteggio dei premi malattia è arrivato? Avete già spedito la lettera di disdetta, o persino già firmato un nuovo contratto? Qualsiasi sia la vostra situazione, seguite la procedura fino alla fine e assicuratevi un bel risparmio per il 2017.
veda il dettaglio...

17.11.2016 - Assicurazione malattia: con il modello TELMED, fino al 15% in meno sul premio

Volete risparmiare? I modelli alternativi sono un ottimo mezzo per ridurre il premio malattia. Come per l'HMO, il modello assicurativo TELMED presenta una serie di particolarità. Scoprite tutti i dettagli con bonus.ch.
veda il dettaglio...

09.11.2016 - bonus.ch, aumento dei premi malattia: in Svizzera, un assicurato su due può risparmiare più di CHF 500.- l'anno

A fine ottobre, gli assicurati hanno ricevuto il conteggio con la comunicazione dei nuovi premi malattia per il 2017. Se l'annuncio ufficiale dell'UFSP indicava un aumento medio del premio corrispondente al 4.5%, quasi due terzi degli assicurati in Svizzera avranno in realtà a che fare con aumenti ben più consistenti (fino al 53% nei casi più estremi).
veda il dettaglio...

03.11.2016 - Premi per l'assicurazione malattia in aumento: come gestire il budget sanitario della vostra famiglia

A fine settembre sono arrivati i nuovi premi malattia. Verdetto: più del 4.5% di aumento. E questo, solo per i modelli tradizionali per un adulto, con franchigia a 300 CHF. Con tutti questi aumenti, come fare per non far esplodere il budget familiare? Ecco tutte le informazioni per riuscire ad arrivare alla fine del mese nel 2017.
veda il dettaglio...

27.10.2016 - bonus.ch, assicurazione malattia: verdetto senza appello, l'aumento colpisce le famiglie

Gli assicurati stanno per ricevere o hanno già ricevuto comunicazione dei premi malattia per il 2017. Se ufficialmente il rialzo annunciato dall'UFSP (risultante da un calcolo basato su un'unica tipologia di assicurato) è pari al 4.5%, ben altro sarà in realtà l'aumento per i nuclei familiari. Con i premi per i bambini che salgono in media del 6.6%, le spese sanitarie saranno sempre più difficili da sostenere per i budget delle famiglie.
veda il dettaglio...

20.10.2016 - Assicurazione malattia: terzo garante / terzo pagante: conoscete i due diversi sistemi di rimborso?

L'assicurazione malattia prevede due diversi sistemi di rimborso dei costi: i cosiddetti terzo garante e terzo pagante. Prima di scegliere la vostra assicurazione malattia, accertatevi che il suo sistema di rimborso vada bene per voi! Fatevi furbi con le assicurazioni!
veda il dettaglio...

12.10.2016 - Assicurazione malattia: come risparmiare sui premi nel 2017

Quest'anno, risparmiate! Con un aumento di oltre il 4.5% e persino fino al 10% per una parte degli assicurati, una comparazione dei premi malattia per il 2017 è la scelta migliore, e per di più potete cambiare rapidamente! Avete tempo fino al 30 novembre per prendere la decisione di pagare meno pur beneficiando delle stesse prestazioni.
veda il dettaglio...

26.09.2016 - Cassa malattia 2017: pubblicazione definitiva dei premi malattia per il 2017 su bonus.ch!

Cassa malattia: i premi ufficiali per il 2017 sono disponibili. Scoprite tutti i premi delle assicurazioni malattia per il 2017, confrontate e trovate da subito la cassa malati che vi farà risparmiare.
veda il dettaglio...

26.09.2016 - Resi noti i premi malattia per il 2017. Aumento di oltre il 4.5%

I premi malattia per il 2017 sono ormai ufficiali! I vostri premi aumentano di oltre il 4.5% (franchigia a 300 franchi nell'ambito di un modello assicurativo tradizionale), e gli aumenti superano il 10% per il 20% dei premi in Svizzera!
veda il dettaglio...

22.08.2016 - Salute, il consiglio del mese: un'assicurazione complementare ospedaliera a partire da CHF 2.50!

Per l'assicurazione complementare, le compagnie non sottostanno ad alcun obbligo per quanto riguarda la vostra richiesta di affiliazione (per l'assicurazione di base, invece, vale il contrario)! In base al vostro profilo di assicurato - età o stato di salute, ad esempio - un assicuratore può rifiutare la vostra richiesta.
veda il dettaglio...

17.11.2015 - Disdetta possibile fino al 30 novembre 2016: gli assicurati hanno ancora il tempo di cambiare cassa malati!

La data del 30 novembre è una data da non dimenticare: si tratta dell'ultimo giorno possibile per cambiare cassa malati. Approfittate di questo lasso di tempo a vostra disposizione per confrontare i premi malattia per il 2016. Risparmiate diverse centinaia di franchi scegliendo l'assicurazione più adatta al vostro profilo assicurativo.
veda il dettaglio...

10.11.2015 - Assicurazione malattia: alcuni semplici modi per ridurre sensibilmente l'importo dei premi

Cassa malati 2016 - in Svizzera, le prestazioni di base delle casse malati sono regolate dalla LAMal. La copertura è dunque identica. Eppure, i premi malattia sono diversi da una cassa all'altra. bonus.ch vi propone alcuni suggerimenti per risparmiare in modo semplice e rapido!
veda il dettaglio...

04.11.2015 - Assicurazione malattia e disdetta: confrontate e calcolate quanto potete risparmiare sui premi malattia nel 2016

Conteggio premi malattia: premi troppo alti? Basta aspettare! È arrivato il momento di confrontare! Potete disdire la polizza della vostra cassa malati attuale prima del 30 novembre e cominciare il 2016 risparmiando davvero!
veda il dettaglio...

01.10.2015 - Assicurazione malattia 2016: pubblicazione definitiva dei premi malattia per il 2016 su bonus.ch!

Assicurazione malattia: i premi ufficiali per il 2016 sono disponibili. Scoprite tutti i premi delle assicurazioni malattia per il 2016, confrontate e trovate da subito la cassa malati che vi farà risparmiare.
veda il dettaglio...

16.09.2015 - bonus.ch, il comparatore di assicurazioni, vi presenta il suo nuovo spot televisivo

bonus.ch, il comparatore online svizzero, è attualmente in onda con un nuovissimo spot televisivo sul tema delle assicurazioni (casse malati, auto, mobilia domestica e RC, protezione giuridica, viaggi, animali e disoccupazione). Venite a vederlo!
veda il dettaglio...

05.08.2015 - Assicurazione malattia di base: risparmiate con i modelli alternativi, compara.ch vi dà una mano!

Molti assicurati li conoscono poco o per nulla: eppure i modelli assicurativi alternativi meritano di essere approfonditi, poiché offrono un risparmio concreto. Scoprite l'essenziale su questa forma di assicurazione.
veda il dettaglio...

20.11.2014 - Assicurazione malattia e modelli alternativi: come risparmiare

Assicurazione malattia: avete sentito parlare dei cosiddetti modelli alternativi? Ecco tutto quello che c'è da sapere per ridurre il premio
veda il dettaglio...

05.11.2014 - Cassa malati: un contratto di assicurazione ottimizzato in tutta semplicità

Non accettate di pagare di più per le stesse prestazioni! Scoprite su compara.ch tutte le informazioni necessarie per adeguare il contratto di assicurazione malattia alle vostre esigenze
veda il dettaglio...

24.10.2014 - Assicurazione malattia: disdire la polizza per risparmiare

Cambiare cassa malati è facile, veloce e vi farà risparmiare nel 2015. Tutte le informazioni utili su compara.ch
veda il dettaglio...

16.10.2014 - Assicurazione malattia: avete una copertura di troppo per gli infortuni?

Una doppia copertura per l'assicurazione infortuni è uno dei casi più tipici di sovrassicurazione. È anche il vostro? Informatevi e non aspettate a risparmiare!
veda il dettaglio...
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ...

Confronto premi malattia

Confrontare i premi malattia non è mai stato così facile. Scopra subito quanto può risparmiare!
Codice Postale:
Anno di nascita:
Confronto neutro dei premi malattia
Pubblicità

Feedback dei nostri utenti

Il confronto sul vostro sito mi è stato utile e ho deciso al volo di cambiare cassa malati   Inviato da: vava