HOME PAGE   DE FR IT

Assicurazione malattia: con il modello TELMED, fino al 15% in meno sul premio

17.11.2016

Volete risparmiare? I modelli alternativi sono un ottimo mezzo per ridurre il premio malattia. Come per l'HMO, il modello assicurativo TELMED presenta una serie di particolarità. Scoprite tutti i dettagli con bonus.ch.

Assicurazione malattia: con il modello TELMED, fino al 15% in meno sul premioCon la scelta di un modello TELMED, l'assicurato si impegna a contattare telefonicamente un centro di consulenza medica prima di recarsi personalmente da un dottore. Il centro di consulenza è costituito da professionisti del settore sanitario che vi indicheranno il comportamento da adottare in caso di malattia e, se necessario, vi indirizzeranno presso uno specialista oppure all'ospedale. Le consulenze e le raccomandazioni del centro, evitandovi di consultare specialisti per problemi banali, contribuiscono a ridurre i costi sanitari.

Le condizioni generali dell'assicurazione o CGA vi informano sulle misure che verranno adottate nei vostri confronti se doveste consultare un medico senza aver prima contattato il centralino di consulenza sanitaria.

Vi sono tuttavia casi nei quali l'assicurato non è obbligato a contattare in primo luogo la centrale di consulenza sanitaria. Si tratta delle situazioni di emergenza, degli esami ginecologici preventivi da effettuarsi annualmente, delle visite di controllo dall'oculista e di altri casi simili. Le eccezioni possono variare in funzione della cassa malati; è dunque essenziale esaminare attentamente le CGA dell'assicuratore in questione.

Scoprite quanto potete risparmiare: scegliete un modello TELMED

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret


Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"
Pubblichiamo degli articoli e comunicati stampa in relazione con le nostre attività. Tutti gli articoli in provenienza da fonti esterne (servizi di stampa, istituzioni o partner) non implicano in alcun modo la nostra responsabilità.
Poiché privilegiamo la libertà d'espressione, teniamo a precisare che non prendiamo posizione sul contenuto pubblicato.

Confronto premi malattia

Confrontare i premi malattia non è mai stato così facile. Scopra subito quanto può risparmiare!
Codice Postale:
Anno di nascita:
Confronto neutro dei premi malattia
Pubblicità

Feedback dei nostri utenti

Ho cambiato assicurazione grazie al sito comparativo. Grazie ! Il sito mi è sembrato chiaro e senza sorprese   Inviato da: (senza nome)