HOME PAGE   DE FR IT

Attenzione: volete un premio più basso? Non lasciate scadere il termine di disdetta della vostra assicurazione malattia

20.11.2018

La scadenza per cambiare assicurazione malattia si avvicina! Confrontate i premi per il 2019 senza aspettare oltre! Disdite il contratto presso il vostro attuale assicuratore, ottimizzate i premi malattia nel 2019 e spendete meglio i vostri soldi.

Termine di disdettaLa scadenza di disdetta per l'assicurazione malattia di base è fissata al 30 novembre per una disdetta che abbia effetto il 31 dicembre. Ciò significa che dovete inviare la disdetta per raccomandata al vostro assicuratore prima di questa scadenza. Da ricordare: non è la data di spedizione della lettera a far fede e a convalidare la disdetta, ma la data in cui l'assicuratore riceverà la vostra comunicazione.

Cambiare cassa malati non è un'operazione che si può improvvisare. È essenziale procedere con un certo anticipo, seguendo le tappe che vi indichiamo:

1. Mettete a confronto i premi malattia 2019 con l'aiuto del comparatore
2. Richiedete e ricevete offerte assicurative gratuite
3. Analizzate le offerte assicurative ricevute, scegliete la vostra nuova cassa e disdite la polizza attuale.

Non dimenticate che avete la possibilità di disdire il contratto presso l'attuale cassa malati senza aver ancora completato la procedura di affiliazione presso un nuovo assicuratore. Avete tempo fino al 31 dicembre per scegliere una nuova cassa malati e fare richiesta di affiliazione. Il nuovo assicuratore non potrà rifiutarvi, in quanto è tenuto per legge ad assicurarvi. Fino a quando non abbiate firmato un nuovo contratto, resterete assicurati presso la vostra compagnia attuale, che a sua volta è obbligata a mantenervi tra i propri assicurati nel caso in cui non troviate un nuovo assicuratore.

Cambiate cassa malati prima che sia troppo tardi! Confrontate i premi malattia per il 2019!

Focus: informazione sui premi delle assicurazioni malattia 2019


Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"
Pubblichiamo degli articoli e comunicati stampa in relazione con le nostre attività. Tutti gli articoli in provenienza da fonti esterne (servizi di stampa, istituzioni o partner) non implicano in alcun modo la nostra responsabilità.
Poiché privilegiamo la libertà d'espressione, teniamo a precisare che non prendiamo posizione sul contenuto pubblicato.

Confronto premi malattia

Confrontare i premi malattia non è mai stato così facile. Scopra subito quanto può risparmiare!
Codice Postale:
Anno di nascita:
Confronto neutro dei premi malattia
Pubblicità

Feedback dei nostri utenti

Il confronto sul vostro sito mi è stato utile e ho deciso al volo di cambiare cassa malati   Inviato da: vava