HOME PAGE   DE FR IT

Cassa malati: un contratto di assicurazione ottimizzato in tutta semplicità

05.11.2014

Non accettate di pagare di più per le stesse prestazioni! Scoprite su compara.ch tutte le informazioni necessarie per adeguare il contratto di assicurazione malattia alle vostre esigenze

In Svizzera, è la LAMal (Legge sull'assicurazione malattia) a disciplinare le prestazioni dell'assicurazione di base. Tutte le prestazioni offerte dalle diverse casse malati sono dunque identiche. Non si può certo dire lo stesso dei premi... Ecco qualche suggerimento per ridurli!

Cominciate col determinare accuratamente le vostre esigenze e abitudini. Potreste approfittare di un modello alternativo senza che questo comporti vincoli troppo pesanti? Si prevedono cambiamenti importanti della situazione familiare nel prossimo futuro? Sono alcune tra le domande giuste da porsi!

Non dimenticate di giocare su parametri quali ad esempio la franchigia. Scegliendone una più alta, il premio si abbasserà drasticamente. Ma attenzione: una franchigia elevata è conveniente soltanto se le vostre spese sanitarie sono in generale basse. Verificate inoltre se la vostra polizza attuale include la copertura infortuni. Se lavorate più di 8 ore settimanali, dovrebbe essere il vostro datore di lavoro a coprire sia gli infortuni professionali che non professionali. In tal caso, è possibile escludere la copertura infortuni dal contratto, riducendo così il premio.

Se avete pensato a tutto e sapete che cosa vi serve, non vi resta che confrontare le diverse casse malati e calcolare quanto potete risparmiare!

Approfittate da adesso del nostro comparatore di assicurazioni malattia


Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"
Pubblichiamo degli articoli e comunicati stampa in relazione con le nostre attività. Tutti gli articoli in provenienza da fonti esterne (servizi di stampa, istituzioni o partner) non implicano in alcun modo la nostra responsabilità.
Poiché privilegiamo la libertà d'espressione, teniamo a precisare che non prendiamo posizione sul contenuto pubblicato.

Confronto premi malattia

Confrontare i premi malattia non è mai stato così facile. Scopra subito quanto può risparmiare!
Codice Postale:
Anno di nascita:
Confronto neutro dei premi malattia
Pubblicità

Feedback dei nostri utenti

Il vostro servizio e informazione mi è stato utile per il confronto e per poter cambiare assicuratore   Inviato da: Sandro B.