Soluzioni e consigli: ecco come ottimizzare il premio malattia per il 2020
02.10.2019
L'UFSP ha appena pubblicato ufficialmente i premi delle assicurazioni malattia per il 2020. L'aumento prosegue anche quest'anno, con una media dello 0.2%. Fortunatamente, esistono tanti trucchi per trovare la migliore cassa malati.
Come trovare la migliore assicurazione malattia? Come risparmiare sulla cassa malati? Quale franchigia scegliere? Il nostro comparatore delle assicurazioni malattia è pensato per aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno.
Confrontare le casse malati è LA soluzione per trovare la migliore assicurazione sanitaria e risparmiare sui premi nel 2020. Il nostro comparatore online di assicurazioni malattia vi permette di confrontare i premi di tutte le casse malati in modo semplice e rapido. Potrete poi richiedere gratuitamente e senza impegno offerte assicurative per scoprire qual è il risparmio possibile per voi. Cambiando assicuratore potete risparmiare diverse migliaia di franchi all'anno.
Ecco che cosa potete fare, oltre a utilizzare il nostro comparatore di casse malati, per risparmiare sui premi dell'assicurazione malattia:
Per trovare con un semplice click i premi di assicurazione malattia più convenienti, approfittate anche della nostra panoramica dei premi per cantone: una rapida panoramica dei premi più bassi in base all'importo della vostra franchigia.
Ora sapete come risparmiare sui premi dell'assicurazione malattia 2020. Quindi tocca a voi: confrontate online le assicurazioni malattia, e trovate la migliore cassa malati!
Vi ricordiamo che è obbligatorio per tutti i residenti in Svizzera stipulare un'assicurazione malattia di base. Tutte le casse malati devono fornire le stesse prestazioni per quanto riguarda l'assicurazione di base, nella misura in cui sono soggette alle disposizioni della legge sull'assicurazione malattia (LAMal). Inoltre, una compagnia non può rifiutare una persona che desidera aderire alla sua cassa malati.
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"
Pubblichiamo degli articoli e comunicati stampa in relazione con le nostre attività. Tutti gli articoli in provenienza da fonti esterne (servizi di stampa, istituzioni o partner) non implicano in alcun modo la nostra responsabilità.
Poiché privilegiamo la libertà d'espressione, teniamo a precisare che non prendiamo posizione sul contenuto pubblicato.