Assicurazione malattia: premi malattia 2019, aumento tra il 2.6% e il 5.2 % per adulti e bambini
26.09.2018
I nuovi premi malattia per il 2019 sono stati ufficialmente resi noti dall'UFSP questo lunedì mattina. L'aumento medio annunciato è dell'1.2%; esaminando i premi in dettaglio, si rileva che per gli adulti e i giovanissimi l'aumento previsto oscillerà tra il 2.6% e il 5.2%. E il vostro premio? Quanto pagherete per l'assicurazione malattia? Con il comparatore di compara.ch, scoprite l'importo dei vostri premi per il 2019 e mettete a confronto tutte le casse malati.
Da lunedì, i premi malattia 2019 sono disponibili sul nostro sito internet. Basta consultare compara.ch per scoprire l'impatto dell'aumento dei sul vostro budget. I conteggi dei premi sono generalmente inviati verso la fine del mese di ottobre, ma vi è possibile avere l'informazione senza aspettare. Pensateci subito! Tra aumenti e ribassi, i premi subiranno variazioni con punte tra il -20% e il +10%.
Scoprite i diversi modelli e le franchigie. Scegliete la soluzione più adatta alle vostre esigenze e alla vostra situazione. I premi malattia possono essere molto diversi da una cassa malati a un'altra, e il risparmio possibile cambiando assicuratore è anche di diverse migliaia di franchi l'anno.
Il comparatore compara.ch è indipendente e gratuito. Facile da usare, vi permetterà di scoprire tutti i premi per il 2019. Confrontate con pochi click oltre 250'000 tariffe diverse.
Scoprite anche tutte le informazioni utili e i nostri consigli: è tutto online, nella nostra rubrica 'assicurazione malattia'.
Focus: informazione sui premi dell'assicurazione malattia nel 2019
Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"
Pubblichiamo degli articoli e comunicati stampa in relazione con le nostre attività. Tutti gli articoli in provenienza da fonti esterne (servizi di stampa, istituzioni o partner) non implicano in alcun modo la nostra responsabilità.
Poiché privilegiamo la libertà d'espressione, teniamo a precisare che non prendiamo posizione sul contenuto pubblicato.