Cambiare facilmente cassa malattia
5a tappa: disdetta della sua assicurazione malattia attuale
Nel periodo in cui è possibile cambiare l'assicurazione malattia di base gli assicuratori sono spesso sovraccarichi di lavoro. Segua da vicino il buon andamento del cambio presso le due casse. Non esiti a disdire il suo contratto d'assicurazione di base attuale prima di avere sottoscritto quello con il nuovo assicuratore. Non corra alcun rischio di ritrovarsi senza assicurazione. Resti assicurato con la sua cassa malattia attuale.
Si assicuri di essere in regola con i pagamenti dei premi, poiché la disdetta non può essere richiesta dagli assicurati debitori.
Disdica il suo contratto di base attuale nei termini previsti presso la sua precedente cassa malattia. Si assicuri che il suo nuovo assicuratore trasmetta l'attestato d'assicurazione. Verifichi che la sua affiliazione sia confermata dalla nuova cassa prima del 31.12.
Generare rapidamente la sua lettera di disdetta per l'assicurazione di base
Attenzione: senza l'attestato d'assicurazione il suo contratto attuale non può essere disdetto e lei resta assicurato con la sua precedente cassa malattia. Sia proattivo! Un accurato controllo della procedura è fondamentale per portare a buon termine il cambio dell'assicurazione.
Non vi è alcuna necessità di disdire la sua assicurazione complementare solo perché cambia l'assicurazione di base. Può anche rivelarsi più vantaggioso separare le due.
Attenzione: per quanto riguarda le assicurazioni complementari, i termini per la disdetta cambiano da un assicuratore all'altro conformemente alle condizioni generali. Non disdica mai il suo contratto prima di aver ricevuto una conferma d'adesione. Contrariamente all'assicurazione di base, il prestatore di sua scelta per l'assicurazione complementare non ha alcun obbligo di accettare la sua domanda! Può esprimere delle riserve o semplicemente rifiutare la sua domanda d'adesione.
Non esiti più! Confronti i suoi premi malattia e risparmi