HOME PAGE   DE FR IT

Salute, il consiglio del mese: un'assicurazione complementare ospedaliera a partire da CHF 2.50!

22.08.2016

Per l'assicurazione complementare, le compagnie non sottostanno ad alcun obbligo per quanto riguarda la vostra richiesta di affiliazione (per l'assicurazione di base, invece, vale il contrario)! In base al vostro profilo di assicurato - età o stato di salute, ad esempio - un assicuratore può rifiutare la vostra richiesta.

Salute, il consiglio del mese: un'assicurazione complementare ospedaliera a partire da CHF 2.50!La previdenza è d'obbligo: mai aspettare di aver bisogno di un'assicurazione

Contrariamente a quanto accade nel caso dell'assicurazione malattia di base (l'assicuratore in questo caso è tenuto per legge ad accettare tutti coloro che fanno richiesta di affiliazione), le assicurazioni malattia complementari hanno il diritto di imporre al potenziale assicurato un questionario sanitario, di rifiutargli la copertura o di emettere riserve. È chiaro che, in questo caso, età e stato di salute sono fattori determinanti: l'assicurazione complementare dev'essere quindi stipulata prima che insorgano problemi di salute!

Come rendere un ricovero in ospedale meno sgradevole

Sempre in materia di prestazioni ospedaliere, è importante ricordare che l'assicurazione di base non copre tutto: è appunto compito della copertura complementare fornire prestazioni aggiuntive quali la scelta della divisione (comune, semi privata o privata), la scelta dell'ospedale oppure del medico, ed altre prestazioni ancora. Vi sono poi complementari che colmano le lacune dell'assicurazione di base negli altri settori: assicurazione dentaria, per occhiali, ecc. Tocca all'assicurato il compito di determinare quali siano i settori importanti nel suo caso specifico, riadattando la copertura sanitaria quando occorre.

Per ottenere la copertura meno cara in base al vostro profilo, confrontate!

Per aiutarvi a scegliere tra le numerose assicurazioni malattia complementari e i loro diversi prodotti, bonus.ch mette a vostra disposizione un comparatore di assicurazioni complementari.

Un assicurato di 29 anni che desidera una copertura a partire dal 1° settembre 2016 e che vuole poter scegliere la divisione in cui ricoverarsi quando entra in ospedale può ottenere una copertura assicurativa già a partire da CHF 2.50!

Offritevi il miglior confort: confrontate i premi delle assicurazioni malattia complementari e risparmiate!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret


Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"
Pubblichiamo degli articoli e comunicati stampa in relazione con le nostre attività. Tutti gli articoli in provenienza da fonti esterne (servizi di stampa, istituzioni o partner) non implicano in alcun modo la nostra responsabilità.
Poiché privilegiamo la libertà d'espressione, teniamo a precisare che non prendiamo posizione sul contenuto pubblicato.

Confronto premi malattia

Confrontare i premi malattia non è mai stato così facile. Scopra subito quanto può risparmiare!
Codice Postale:
Anno di nascita:
Confronto neutro dei premi malattia
Pubblicità

Feedback dei nostri utenti

Il vostro servizio e informazione mi è stato utile per il confronto e per poter cambiare assicuratore   Inviato da: Sandro B.