HOME PAGE   DE FR IT

Assicurazione malattia: come risparmiare sui premi nel 2017

12.10.2016

Quest'anno, risparmiate! Con un aumento di oltre il 4.5% e persino fino al 10% per una parte degli assicurati, una comparazione dei premi malattia per il 2017 è la scelta migliore, e per di più potete cambiare rapidamente! Avete tempo fino al 30 novembre per prendere la decisione di pagare meno pur beneficiando delle stesse prestazioni.

Assicurazione malattia: come risparmiare sui premi nel 2017Avete l'impressione che vostri premi di assicurazione malattia siano eccessivamente cari? Con il nostro comparatore online di casse malati trovare l'assicurazione che vi permetterà di risparmiare sarà facilissimo. Vi resta tempo fino al 30 novembre 2016 per disdire il contratto attuale: non aspettate!

Vi ricordiamo che, per quanto riguarda l'assicurazione di base, il rischio di rimanere senza assicurazione malattia non esiste, neanche se la disdetta dell'attuale cassa avviene mentre si aspetta il nuovo contratto. In effetti, per l'assicurazione di base, tutte le casse malati sono tenute ad ammettervi. Nel caso cambiaste idea dopo la disdetta, potete rimanere o ritornare al vostro precedente assicuratore, il quale non avrà il diritto di respingervi. La legge obbliga ogni assicuratore ad accettare qualsiasi richiesta di polizza per l'assicurazione di base.

Disdire il contratto di assicurazione malattia è semplicissimo. Avete la possibilità di richiedere un'offerta direttamente all'assicurazione che avete scelto sul nostro comparatore di assicurazioni malattia, in modo semplice e soprattutto gratuitamente. In linea di massima, l'assicuratore stesso vi invierà i documenti necessari per la disdetta del contratto in corso. Se così non fosse, troverete i modelli di lettera di disdetta che vi servono direttamente su bonus.ch: completateli in tempo e inviateli alla vostra attuale cassa entro il 30 novembre.

Confrontate fin d'ora le assicurazioni malattia e risparmiate sui premi nel 2017!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret


Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"
Pubblichiamo degli articoli e comunicati stampa in relazione con le nostre attività. Tutti gli articoli in provenienza da fonti esterne (servizi di stampa, istituzioni o partner) non implicano in alcun modo la nostra responsabilità.
Poiché privilegiamo la libertà d'espressione, teniamo a precisare che non prendiamo posizione sul contenuto pubblicato.

Confronto premi malattia

Confrontare i premi malattia non è mai stato così facile. Scopra subito quanto può risparmiare!
Codice Postale:
Anno di nascita:
Confronto neutro dei premi malattia
Pubblicità

Feedback dei nostri utenti

Il vostro servizio e informazione mi è stato utile per il confronto e per poter cambiare assicuratore   Inviato da: Sandro B.