HOME PAGE   DE FR IT

Assicurazione malattia: avete una copertura di troppo per gli infortuni?

16.10.2014

Una doppia copertura per l'assicurazione infortuni è uno dei casi più tipici di sovrassicurazione. È anche il vostro? Informatevi e non aspettate a risparmiare!

State pagando anche la copertura infortuni con la polizza della cassa malati? Sicuri di averne davvero bisogno? La legge sull'assicurazione infortuni (LAInf) stipula a chiare lettere che, nel caso lavoriate almeno otto ore settimanali per lo stesso datore di lavoro, spetta a quest'ultimo coprirvi in caso di infortuni, professionali e non. Un dettaglio non trascurabile: il datore di lavoro può detrarvi dallo stipendio il premio per l'assicurazione in caso di infortuni non professionali. Il nostro comparatore dei premi di tutte le casse malati in Svizzera vi consente di simulare l'ammontare del premio assicurativo con o senza copertura infortuni.

Se siete impiegati presso un unico datore di lavoro per meno di otto ore a settimana, siete coperti soltanto per gli infortuni professionali. Saranno presi dunque in considerazione tutti gli infortuni che riguardano il percorso casa-lavoro, in quanto si tratta di infortuni professionali. Ma tutti gli altri, denominati infortuni non professionali, non saranno assicurati. Per una copertura totale, sarà dunque necessario assicurarsi presso la propria cassa malati.

Non aspettate oltre e confrontate le assicurazioni malattia da subito!

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret


Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"
Pubblichiamo degli articoli e comunicati stampa in relazione con le nostre attività. Tutti gli articoli in provenienza da fonti esterne (servizi di stampa, istituzioni o partner) non implicano in alcun modo la nostra responsabilità.
Poiché privilegiamo la libertà d'espressione, teniamo a precisare che non prendiamo posizione sul contenuto pubblicato.

Confronto premi malattia

Confrontare i premi malattia non è mai stato così facile. Scopra subito quanto può risparmiare!
Codice Postale:
Anno di nascita:
Confronto neutro dei premi malattia
Pubblicità

Feedback dei nostri utenti

Ho cambiato assicurazione grazie al sito comparativo. Grazie ! Il sito mi è sembrato chiaro e senza sorprese   Inviato da: (senza nome)