HOME PAGE   DE FR IT

Assicurazione malattia: alcuni semplici modi per ridurre sensibilmente l'importo dei premi

10.11.2015

Cassa malati 2016 - in Svizzera, le prestazioni di base delle casse malati sono regolate dalla LAMal. La copertura è dunque identica. Eppure, i premi malattia sono diversi da una cassa all'altra. bonus.ch vi propone alcuni suggerimenti per risparmiare in modo semplice e rapido!

In Svizzera, l'assicurazione malattia di base è obbligatoria. Le prestazioni proposte dalle casse malati sono stabilite dalla LAMal e sono dunque identiche per tutte le compagnie. Perché, allora, continuare a pagare di più? Scoprite con bonus.ch le strategie che potete mettere in atto per risparmiare sui premi malattia!

Ottimizzazione della polizza assicurazione malattia 2016: che cosa valutare

Ecco alcune buone idee: stilare un elenco delle proprie esigenze, sforzarsi di valutare la situazione sul medio termine e analizzare le proprie abitudini e i mezzi economici a propria disposizione.

Assicurazione complementare: ne avete veramente bisogno?

Infrastrutture: le infrastrutture della vostra zona di residenza vi permetterebbero di assicurarvi con un modello alternativo senza modificare eccessivamente le vostre abitudini?

Situazione familiare: sono previsti cambiamenti nel prossimo futuro?

Spese annuali per la salute: quanto spendete all'anno per la vostra salute e qual è l'impatto di questa cifra sul vostro budget globale?

Alcuni parametri, come ad esempio l'importo della franchigia e il modello assicurativo, possono essere adattati.

Assicurazione infortuni: non dimenticate che un impiegato che lavora per più di 8 ore presso lo stesso datore di lavoro è in linea di principio assicurato tramite l'assicurazione infortuni del datore di lavoro. Non c'è ragione di avere una doppia copertura.

Confrontate adesso i premi malattia per il 2016 e risparmiate con i nostri suggerimenti!

Accesso diretto al comparatore di assicurazioni malattia

Fonte: bonus.ch, Patrick Ducret


Politica di diffusione per la nostra rubrica "news"
Pubblichiamo degli articoli e comunicati stampa in relazione con le nostre attività. Tutti gli articoli in provenienza da fonti esterne (servizi di stampa, istituzioni o partner) non implicano in alcun modo la nostra responsabilità.
Poiché privilegiamo la libertà d'espressione, teniamo a precisare che non prendiamo posizione sul contenuto pubblicato.

Confronto premi malattia

Confrontare i premi malattia non è mai stato così facile. Scopra subito quanto può risparmiare!
Codice Postale:
Anno di nascita:
Confronto neutro dei premi malattia
Pubblicità

Feedback dei nostri utenti

Il vostro servizio e informazione mi è stato utile per il confronto e per poter cambiare assicuratore   Inviato da: Sandro B.