HOME PAGE   DE FR IT

Cambiare facilmente cassa malattia

5a tappa: disdetta della sua assicurazione malattia attuale

Nel periodo in cui è possibile cambiare l'assicurazione malattia di base gli assicuratori sono spesso sovraccarichi di lavoro. Segua da vicino il buon andamento del cambio presso le due casse. Non esiti a disdire il suo contratto d'assicurazione di base attuale prima di avere sottoscritto quello con il nuovo assicuratore. Non corra alcun rischio di ritrovarsi senza assicurazione. Resti assicurato con la sua cassa malattia attuale.

Si assicuri di essere in regola con i pagamenti dei premi, poiché la disdetta non può essere richiesta dagli assicurati debitori.

Disdica il suo contratto di base attuale nei termini previsti presso la sua precedente cassa malattia. Si assicuri che il suo nuovo assicuratore trasmetta l'attestato d'assicurazione. Verifichi che la sua affiliazione sia confermata dalla nuova cassa prima del 31.12.

Generare rapidamente la sua lettera di disdetta per l'assicurazione di base

Attenzione: senza l'attestato d'assicurazione il suo contratto attuale non può essere disdetto e lei resta assicurato con la sua precedente cassa malattia. Sia proattivo! Un accurato controllo della procedura è fondamentale per portare a buon termine il cambio dell'assicurazione.

Non vi è alcuna necessità di disdire la sua assicurazione complementare solo perché cambia l'assicurazione di base. Può anche rivelarsi più vantaggioso separare le due.

Attenzione: per quanto riguarda le assicurazioni complementari, i termini per la disdetta cambiano da un assicuratore all'altro conformemente alle condizioni generali. Non disdica mai il suo contratto prima di aver ricevuto una conferma d'adesione. Contrariamente all'assicurazione di base, il prestatore di sua scelta per l'assicurazione complementare non ha alcun obbligo di accettare la sua domanda! Può esprimere delle riserve o semplicemente rifiutare la sua domanda d'adesione.

Non esiti più! Confronti i suoi premi malattia e risparmi

Confronto premi malattia

Confrontare i premi malattia non è mai stato così facile. Scopra subito quanto può risparmiare!
Codice Postale:
Anno di nascita:
Confronto neutro dei premi malattia

Feedback dei nostri utenti

Il confronto sul vostro sito mi è stato utile e ho deciso al volo di cambiare cassa malati   Inviato da: vava

Consigli e suggerimenti

Cambiare cassa malati e ottimizzare la franchigia può portarle un grosso risparmio. Scopra tutti i nostri suggerimenti per risparmiare sui premi di assicurazione malattia.
Risparmiare

Ottimizzare la franchigia

Ottimizzando la sua franchigia di assicurazione malattia, potrà ridurre con facilità il premio malattia. Scelga una franchigia che risponde alle sue esigenze!
Il seguito qui
Pubblicità