HOME PAGE   DE FR IT

Assicurazione malattia: consigli e suggerimenti

Ha un reddito basso? Controlli se può beneficiare di un sussidio cantonale.

L'assegnazione dei sussidi dipende dal reddito e dalla situazione familiare dell'assicurato. Il loro importo può variare da qualche franco fino alla totalità del premio. In genere, il premio delle persone che beneficiano di una pensione complementare AVS/AI o di un aiuto sociale è preso a carico integralmente in tutti i cantoni, a condizione che non superi il premio di riferimento del cantone.

Se pensa di averne diritto, non esiti a inoltrare una domanda di sussidio al servizio competente del suo cantone di domicilio, è semplice e gratuito.

Se si trova in un periodo difficile dal punto di vista finanziario, non aspetti di accumulare un cospicuo ritardo nei pagamenti dei premi per richiedere una sovvenzione. L'assicuratore ha il diritto di sospendere le prestazioni in caso di mancato pagamento dei premi.

Consiglio seguente: sospendere l'assicurazione durante il servizio militare

Confronto premi malattia

Confrontare i premi malattia non è mai stato così facile. Scopra subito quanto può risparmiare!
Codice Postale:
Anno di nascita:

Feedback dei nostri utenti

Il confronto sul vostro sito mi è stato utile e ho deciso al volo di cambiare cassa malati   Inviato da: vava

Cambiare cassa malati

Scopra le 5 tappe per cambiare cassa malati. Seguendo passo per passo i nostri suggerimenti può cambiare cassa malati rapidamente e con facilità!
Il seguito qui

Ottimizzare la franchigia

Ottimizzando la sua franchigia di assicurazione malattia, potrà ridurre con facilità il premio malattia. Scelga una franchigia che risponde alle sue esigenze!
Il seguito qui
Pubblicità